Premio Asklepios ®
Seconda edizione
Gubbio, 15/9/2024
Il Premio, nella sua seconda edizione, è stato consegnato al Dr. Marco Prestipino, Direttore della S.C. di Chirurgia Pediatrica presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Perugia, medico che può vantare uno straordinario curriculum professionale unito alla profonda umanità del suo carattere, autore di molte migliaia di interventi di alta specializzazione e di innumerevoli pubblicazioni scientifiche.
La complessa attività che il Dr. Prestipino quotidianamente conduce nel reparto da lui diretto è stata da lui dettagliatamente illustrata, soprattutto per quanto concerne l'impiego di procedure innovative introdotte al fine di un miglioramento della qualità delle prestazioni, riservando una profonda attenzione ai vari aspetti della sua attività professionale che si è concretizzata sia attraverso l'ottimizzazione delle risorse umane sia nell'utilizzo adeguato e aggiornato dei presidi e delle strumentazioni a disposizione, mostrando da sempre un particolare riguardo alla soddisfazione delle esigenze dei giovani pazienti e delle loro famiglie.
Il Premio Asklepios è stato conferito da Assocavalieri con autentica gratitudine al Dr. Prestipino ritenendolo un esempio concreto di costruttore della Buona Sanità e vuol esprimere apprezzamento per la sua opera meritoria che si concretizza nella particolare attenzione alla salute ed al benessere delle nuove generazioni, che rappresentano il patrimonio più importante ed il futuro della nostra comunità nazionale.